Blog
-
Categorie: Impegno per l'ambiente
Natale, si sa, è tempo di buoni propositi e buoni sentimenti. A Natale, parenti e amici si ritrovano per scambiarsi i regali (restrizioni permettendo) che sono spesso il frutto di complicati ragionamenti e stressanti passeggiate per centri commerciali: cosa posso regalare quest’anno per fare bella figura?
Da qualche tempo anche in Italia sta prendendo piede la tendenza a scegliere regali di Natale ecologici e sostenibili, idee originali che mettono al primo posto l’attenzione per l’ambiente e per il mondo che ci circonda.
Questo 2020 ci ha ampiamente dimostrato come non possiamo più permetterci di trascurare la sostenibilità ambientale negli acquisti che facciamo. I periodi di lockdown forzato, inoltre, ci hanno fatto capire l’importanza di disporre di strumenti tecnologici che ci permettano di sentirci p -
Categorie: Impegno per l'ambiente
Dal 4 all’11 dicembre 2020 una settimana di offerte imperdibili su centinaia di prodotti e smartphone ricondizionati: scopri la #GreenWeek di ENJOY Ricondizionati e TIM!
Natale si avvicina e come ormai da tradizione impazzano sui siti e-commerce le offerte per black friday e cyber monday su prodotti elettronici di ogni tipo. Il giro d’affari previsto per questo periodo è di circa 2,5 miliardi di euro, ma chi rischia di farne le spese, ancora una volta, è l’ambiente.
Da quest’anno, ENJOY Ricondizionati entra sul mercato con una proposta rivoluzionaria. Il suo nome è #GreenWeek: sette giorni, a partire dal nostro #GreenFriday venerdì 4 dicembre fino all’11 dicembre 2020, in cui sarà possibile approfittare d -
07 Ago 2020
Che cos’è l’economia circolare?
Categorie: Impegno per l'ambienteChe cos’è l’economia circolare?
La Ellen MacArthur Foundation definisce l’economia circolare come “un termine generico per definire un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. In un’economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, in grado di essere reintegrati nella biosfera e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera”.