Tutte le categorie
Dati ISTAT indicano come nel secondo trimestre 2021, le chiamate al 1522 siano in aumento. +6,7% rispetto al precedente. L’89,7% delle vittime lo ha fatto per la prima volta.
Non dovrebbe, ma è così! Sono tantissime le Donne che percepiscono lo spazio pubblico come un pericolo, sentendosi insicure nel passeggiare in strada, spesso con il dubbio e la paura che qualcuno possa aggredirle e far loro del male.
Vorremo solo sentirci più sicure nel muoverci in libertà. La rabbia è tanta, ma non dovremmo sentirci in questo modo o pensare di essere il problema.
La buona notizia è che per fortuna abbiamo delle “armi” per proteggerci, iniziando da uno strumento a noi molto affine: lo smartphone.
Con iPhone puoi chiedere aiuto con SOS Emergenze.
Nostro coAmpagno per eccellenza per chiamate, social, messaggi e tanto altro, lo smartphone offre una funzionalità di SOS che può rivelarsi davvero utile.
Cliccando i due tasti laterali in contemporanea si può chiamare il numero di emergenza nazionale (112).
Noi, lo abbiamo provato ed è risultato un po' “chiassoso”; Per mediare a questo problema è possibile configurare le impostazioni di default dirigendosi su: “impostazioni” quindi “SOS emergenze”. Sarà quindi possibile silenziare i vari suoni, scegliere con quale tasto e modalità è possibile eseguire la chiamata di emergenza, la lista di contatti in caso di pericolo, la localizzazione, che se attivata consente di essere geolocalizzati.
Con Samsung e Android puoi utilizzare “Invia messaggi SOS”
Vai in “impostazioni” quindi “funzioni avanzate” e “invia messaggi SOS”.
Una volta accettati i termini e le condizioni, potrai decidere a chi indirizzare i messaggi.
Puoi allegare delle immagini, puoi inserire una registrazione audio di 5 secondi.
Basterà premere 3 volte il tasto di acc
“Il G20 è stato un successo”. È la valutazione decisa del presidente del Consiglio, Mario Draghi che si è esposto su: persone, pianeta e prosperità.
È stato uno dei più influenti artisti del XX secolo, Andy Warhol a dire: “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”, un’affermazione da interpretare anche nel campo della tecnologia sostenibile: avere a disposizione un prodotto e da lì reinventare una nuova usabilità, può effettivamente diventare arte.
Un nuovo scenario che vede la sostenibilità al centro del business dove ambiente, arte e tecnologia sono i veri protagonisti.
Enjoy ricondizionati? Non solo device ricondizionati!
Il nostro Enjoy Lab è specializzato non solo nel ricondizionamento ma anche nella riparazione dei device. Il nostro personale tecnico è formato dai profili più competenti e costantemente aggiornato. Grazie ad un laboratorio con strumentazioni all’avanguardia e pezzi di ricambio di alta qualità, i nostri tecnici sono preparati a risolvere qualsiasi problematica si presenti sul tuo Smartphone o Device donandogli una nuova vita.
L’attesa è finita, il 14 Settembre 2021 il colosso di Cupertino ha tenuto l’evento trasmesso in streaming presentando i nuovi modelli smartphone: iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e Pro Max, la nuovissima versione del suo Apple Watch Series 7, iPad ed iPad mini.
AppleUnboxed la rivista dedicata a tutti gli appassionati Apple, annuncia che in arrivo su iPhone 13 ci sarà la connessione satellitare.
Questo significa che il prossimo iPhone potrebbe essere in grado di inviare messaggi anche quando non si è vicini ad un ripetitore o un wifi, ma lo farà collegandosi ai satelliti LEO (Low Earth Orbit), il modem dell'iPhone quindi, abiliterà una nuova tecnologia radio che permetterà questa connessione.
Per noi di Enjoy la tecnologia è prima di tutto il piacere e il desiderio di esplorare il mondo della tecnologia.
Ma se spesso parliamo di device e dispositivi per la casa o per il lavoro, questa volta vogliamo portarti con noi alla scoperta di cosa può fare la tecnologia per allietare il tempo libero, da quello dei più piccoli fino ad arrivare alle nuove abitudini del mercato più adulto.
Mobilità all’aria aperta e gaming sono due sorprendenti realtà tecnologiche che in questo periodo di pandemia e post-pandemia hanno avuto un aumento come attività da svolgere nel tempo libero. Il gaming, ad esempio, secondo il report di Microsoft ha registrato ricavi in aumento del 33%, in particolare sull’acquisto delle console Xbox Series X e Xbox Series S.
Per non parlare del settore della green mobility, cioè i nuovi monopattini elettrici che hanno riscosso un enorme successo nelle grandi città terminato il periodo di lockdown; complice il desiderio di tornare a una vita normale, nella natura e con la possibilità di spostarsi senza limitazioni, si stima che a oggi