Condizioni Generali di Uso e Vendita

 

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Utilizzando i Servizi venduti da Prestige Group S.r.l., il cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.

 

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Gentile cliente, quando utilizza i Servizi offerti dalla Prestige Group S.r.l. o ci invia e-mail e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. Nel rispetto degli obblighi previsti dal codice del consumo (D Lgs n. 206 del 2005) e, più in generale, da tutta la normativa vigente in materia, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che le forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti resi disponibili attraverso i Servizi di Prestige Group S.r.l. o presenti nei siti internet di proprietà o gestione di Prestige Group S.r.l. sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Prestige Group S.r.l. o dei suoi fornitori e sono protetti dalla normativa nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei servizi di Prestige Group S.r.l., senza l’espresso consenso scritto. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Prestige Group S.r.l. senza l'espresso consenso scritto di Prestige Group S.r.l.

 

MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi forniti da Prestige Group S.r.l. sono marchi o segni distintivi di Prestige Group S.r.l. I marchi e i segni distintivi di Prestige Group S.r.l. non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Prestige Group S.r.l., in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Prestige Group S.r.l.

Tutti gli altri marchi non di proprietà di Prestige Group S.r.l. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Prestige Group S.r.l. sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da Prestige Group S.r.l.

 

IL TUO ACCOUNT

Potrebbe aver bisogno del suo account Prestige Group S.r.l. per usare certi servizi ed essere tenuto ad accedere al suo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

Qualora ci fosse un problema nell'effettuare l'addebito sul suo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al suo account.

Se usa i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. È tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Potrà accedere alle sue informazioni in ogni momento dalla sezione il mio account del sito.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

 

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Prestige Group S.r.l. opera sul mercato in maniera trasparente ed è impegnata attivamente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Per tale ragione, se ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo tale da dare luogo a possibili violazioni, la invitiamo a contattarci immediatamente al numero +39 02 213 5117 o presso l’indirizzo info@enjoyricondizionati.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se lei fosse un consumatore e avesse la residenza abituale nell'Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza. In qualità di consumatore potrà così agire dinanzi al Tribunale dello Stato membro dell'Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Prestige Group S.r.l. è molto attenta ai bisogni dei propri clienti, la invitiamo, pertanto, prima di adire le vie legali, a contattarci al numero +39 02 213 5117 o presso l’indirizzo info@enjoyricondizionati.it

Saremo pronti a rivolere tutto nel migliore e più veloce dei modi.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.

 

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se ha meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

I NOSTRI CONTATTI

Questo sito è di proprietà di Prestige Group S.r.l., ed è gestito da Prestige Group S.r.l.

Contatti:

Tel: +39 02 213 5117

Mail: info@enjoyricondizionati.it

La invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., poiché, utilizzando i predetti servizi, accetta integralmente le presenti condizioni.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Prestige Group S.r.l. opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita).

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

IL NOSTRO CONTRATTO

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.

Se desidera comprare uno o più prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il suo carrello e inoltrare l'ordine. A questo punto le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da lei selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Le verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Nella parte alta della stessa pagina, troverà il tasto "Compra ora", che dovrà cliccare per inoltrarci l'ordine.

Il suo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Prestige Group S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, le invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso in cui le indichiamo il prodotto che intende acquistare, il costo totale, il tipo di spedizione selezionata, il metodo di pagamento utilizzato e gli indirizzi di spedizione e fatturazione. Tuttavia, il predetto ordine rimarrà sospeso fino a quando la Prestige Group S.r.l. non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.

Come già rappresentato, la Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con Prestige Group S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della sua proposta di acquisto (Ricezione dell’Ordine) che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto.

In ordine all’eventuale inserimento del coupon di scontistica riservato ai soggetti in convenzione o previsto dalle offerte promozionali temporanee, la richiesta di sconto legata al predetto coupon sarà sottoposta a verifica di conformità alle condizioni di emissione dello stesso e, per l’effetto, sarà cura della Prestige Group S.r.l., a seguito di verifica della legittimità della richiesta di sconto, confermarne l’efficacia, determinando il prezzo finale complessivo, nella mail di accettazione della proposta di acquisto.

Il prodotto da voi acquistato può contenere o meno, a seconda dell'offerta scelta, gli accessori (caricabatteria e cavo). Ove dovessero sorgere problemi di divergenza tra il prodotto acquistato e il prodotto consegnato, ove, quindi, il cliente ritenesse di aver acquistato il box con gli accessori inclusi nel prezzo, in luogo di quello ricevuto, senza accessori, farà fede, alternativamente, la fattura d’acquisto, la ricevuta fiscale o la mail di conferma dell’ordine.

Accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti le saranno inviati sull’indirizzo mail da lei fornito, solo ove venga fatta esplicita richiesta attraverso l’invio di una mail o attraverso servizio chat.

Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche, può contattarci al nostro servizio clienti al numero +39 02 213 5117 o all’indirizzo info@enjoyricondizionati.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

 

IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE NELLA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Gentile cliente, come sopra rappresentato, gli ordini sono considerati quali proposte contrattuali di acquisto rivolte alla Prestige Group S.r.l..

Al ricevimento dell’ordine, le verrà inviato automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso. Tuttavia, l’ordine rimarrà sospeso fino a quando la Prestige Group S.r.l. non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.

Può capitare, per segnalazione della Piattaforma Paypal o per valutazione discrezionale della Prestige Group S.r.l., che Le venga richiesto l’invio di una copia di un documento di identità o di un contatto telefonico, per accertarsi della Sua identità di compratore ed escludere, in tal modo, la potenziale consumazione di una truffa online. Lei è libero di scegliere se accettare la predetta richiesta o meno. Tuttavia, la scelta della Prestige Group S.r.l. di dar seguito alla vendita, sia in caso di omesso invio del documento, sia in caso di invio dello stesso, è discrezionale e in alcun modo contestabile.

L’invio della documentazione verrà gestito ai sensi della normativa sul rispetto della Privacy dettata dal G.D.P.R. (Reg. U.E. n. 2016/679).

 

PRODOTTO

I prodotti venduti dalla Prestige Group S.r.l. per il tramite del sito www.enjoyricondizionati.it sono alternativamente ricondizionati o usati.

La qualifica del prodotto viene mostrata accanto all’immagine dello stesso e nel dettaglio a piè di pagina.

I prodotti usati sono prodotti già utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come consegnati dal primo utilizzatore alla Prestige Group S.r.l.. I prodotti usati, prima della consegna, vengono ad ogni buon conto igienizzati e sottoposti a un test di funzionamento. La garanzia è data dalla Prestige Group S.r.l. e dura un anno.

I prodotti ricondizionati sono prodotti usati o nuovi non funzionanti o con difetti che passano da un processo di rigenerazione, ovvero di sostituzione delle componenti hardware mal funzionanti, che riportano il prodotto ricondizionato ad essere perfettamente funzionante, al pari del nuovo, ma con dei prezzi vantaggiosi. Il processo di ricondizionamento cambia a seconda del tipo di prodotto ed è più dettagliatamente descritto nella sezione ricondizionamento delle condizioni di vendita del sito www.enjoyricondizionati.it. La garanzia è data dalla Prestige Group S.r.l. e dura un anno.

 

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Gentile cliente, fatte salve le eccezioni indicate di seguito, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lei designata, diversa dal corriere.

Abbiamo l’obbligo di ricordarle che il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss del D lgs n. 206 del 2005 è previsto solo per i consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) e non anche per i professionisti, secondo le definizioni che sono date dall’ art 3 del D Lgs n. 206 del 2005. Resta con ciò inteso che in caso di bene acquistato da un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) il diritto di recesso sopra descritto non potrà essere esercitato, applicandosi, in tal caso, le disposizioni del Codice civile. La qualifica di “consumatore” spetta solo alle persone fisiche e, alla stregua di ciò, la persona fisica che svolga attività imprenditoriale o professionale potrà essere considerata consumatore soltanto nel caso in cui concluda un contratto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’esercizio di tali attività.

Per esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare a Prestige Group S.r.l. la volontà di recedere dal contratto nei modi che di seguito vengono illustrati:

  • Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “resi” nella sezione “Il mio Account”.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Prestige Group S.r.l..

Prima di consegnare il prodotto al corriere ricordi di:

  • rimuovere la sim card e le schede di memoria esterne, dal telefono/device;
  • cancellare tutti i dati salvati nel prodotto, ripristinando i dati di fabbrica;
  • riporre il prodotto in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.
  • Disattivare il servizio "Trova il mio Iphone".

Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, si faccia riferimento alla normativa prevista dal D Lgs n. 206 del 2005.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle istruzioni operative, potrà in ogni momento contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39 02 213 5117 o all’indirizzo mail assistenza@enjoyricondizionati.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Esercitando il diritto di recesso, Le verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il già menzionato diritto, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che lei abbia espressamente convenuto altrimenti nel modulo o nella mail. In ogni caso, non le verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Prestige Group S.r.l., a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Deve tener presente che ha tempo 14 giorni decorrenti dalla manifestazione della volontà di recedere dal contratto per procedere alla restituzione del bene. Saranno a suo carico i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Non le verrà addebitato alcun costo legato al diritto di recesso; tuttavia potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una non corretta manipolazione degli stessi (ovvero dovuta a un diverso utilizzo da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

 

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Prestige Group S.r.l., se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

- fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Prestige Group S.r.l.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, le comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da lei ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molteplici prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione degli stessi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

 

DOGANA

Qualora le merci ordinate da Prestige Group S.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci. La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, per questo vorremmo che sapesse che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

 

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA PRESTIGE GROUP S.R.L. E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Prestige Group S.r.l. differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista", secondo le definizioni date dalla Direttiva 1999/44/CE.

Se il cliente acquisti in qualità di "consumatore", beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale"), secondo la normativa dettata dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005); ove il cliente acquisti in qualità di “professionista”, beneficia della garanzia prevista dalla normativa dettata dal codice civile.

La Garanzia Legale - cui è tenuta Prestige Group S.r.l. quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Prestige Group S.r.l. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni (12 mesi se ricondizionato o usato) dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Potrà ottenere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia, contattando il nostro servizio clienti attraverso il numero +39 02 213 5117 o l’indirizzo assistenza@enjoyricondizionati.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

Nel caso in cui riscontra un difetto di conformità sui beni acquistati da Prestige Group S.r.l. nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, la preghiamo di contattare senza esitazioni il nostro servizio clienti e di attivarla nel link di seguito indicato. Ove, invece il difetto sia riscontrato oltre la decorrenza dei termini per la garanzia legale, ci contatti per il servizio di assistenza a pagamento, saremo lieti di aiutarla nel più breve tempo possibile.

Prestige Group S.r.l. è molto attenta al rispetto delle normative vigenti ed è per questa ragione che, nei limiti posti dalla legge italiana, declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna, ove questo sia diverso dall'Italia.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita così come previsto dall’art 1225 c.c. Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Prestige Group S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

 

COSA COPRE LA GARANZIA LEGALE

Se durante il periodo di ventiquattro mesi (dodici se il prodotto è ricondizionato o usato) successivi alla data di acquisto viene rilevato un difetto nei materiali e nella fabbricazione (hardware) che causa il malfunzionamento del prodotto, si potrà sollecitare la riparazione, sostituzione o restituzione, secondo i casi previsti dai protocolli e i limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, in conformità con quanto previsto dal D. Lgs. n. 206 del 2005.

In ordine alla batteria, trattandosi di componente sottoposto ad usura, la venditrice garantisce eventuali difetti ad essa inerenti per un periodo massimo di tre mesi decorrenti dalla consegna del prodotto.

Inoltre, se sul prodotto Enjoy ricondizionato compare il seguente messaggio

"Non è possibile verificare se questo iPhone sia dotato di una batteria originale Apple. Non sono disponibili informazioni sullo stato della batteria. Ulteriori informazioni."

è perchè è stata sostituita la batteria dell’Iphone ricondizionato, con una compatibile di ottima qualità. Il messaggio verrà visualizzato per i soli primi 15 giorni.

Se, invece, non compare il predetto messaggio, è perché la batteria installata precedentemente supera l'85% di vita e quindi non è stato necessario sostituirla.

 

COSA NON COPRE LA GARANZIA LEGALE

  • Difetti o danni causati a seguito di una riparazione da parte di terzi non autorizzati dopo l'acquisto.
  • Difetti o danni causati dall'uso dei Prodotti in contrasto con le raccomandazioni e gli standard dell'OEM e dell'ODM.
  • Difetti o danni causati da negligenza, cattiva condotta intenzionale o malafede, agenti esterni ai Prodotti stessi o cause accidentali, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fuoco, scosse elettriche, sovratensioni e fenomeni atmosferici o meteorologici.
  • Difetti o danni causati da test, gestione, manutenzione, installazione o regolazione inadeguata o alterazione o modifica non autorizzata di qualsiasi tipo.
  • Rottura o danneggiamento delle antenne, tranne se dovute a difetti nei materiali o nella lavorazione impiegati durante le attività di ricondizionamento autorizzate.
  • Difetti o danni causati come conseguenza dello smantellamento o riparazione non autorizzata dei Prodotti Applicabili che incidono sulle prestazioni o che impediscono alle ispezioni e alle prove corrispondenti di verificare un reclamo.
  • Difetti o danni che riguardano la copertura, il segnale, la disponibilità, il grado di servizio o il funzionamento della rete quando sono causati dal fornitore di servizi.
  • Difetti o danni dovuti a umidità, liquidi o residui alimentari.
  • Danni estetici: danni e graffi su superfici plastiche ed altre parti esterne esposte dovuti al normale utilizzo da parte del consumatore che non impediscono il corretto funzionamento del telefono rigenerato Enjoy.
  • Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti a causa della normale usura o installazione dei prodotti applicabili e dei relativi accessori e batterie.
  • Malfunzionamenti causati da virus informatici.
  • La perdita o il furto dei prodotti applicabili.
  • Qualsiasi utilizzo straordinario del telefono che non tenga conto delle funzionalità dello stesso e dei criteri previsti nel manuale d’uso pubblicato sul sito del produttore.

Inoltre, la garanzia legale non copre nessuno dei seguenti casi:

  • Qualsiasi reclamo verrà respinto se l'IMEI oi numeri di serie dei Prodotti sono stati cancellati, illeggibili o alterati in altro modo o non corrispondono ai registri di fabbrica.
  • Problemi o danni causati da qualsiasi apparecchiatura accessoria non fornita dalla Prestige Group S.r.l. come parte del pacchetto o non prodotta da O.E.M.
  • L'interoperabilità di qualsiasi prodotto applicabile con uno specifico sistema o piattaforma di qualsiasi tipo e qualsiasi malfunzionamento risultante da una errata configurazione o riconfigurazione del telefono rigenerato Enjoy o da un'applicazione.
  • Qualsiasi avviso che appare sul telefono rigenerato Enjoy rigenerato che suggerisce che il cavo o il caricabatterie non è compatibile a seguito di un successivo aggiornamento del software.
  • Danni causati da qualsiasi tipo di software tranne quello originale OEM
  • In caso di manomissione o rottura del sigillo apposto dalla Prestige Group S.r.l. nel device, per verificare l’eventuale manomissione di tecnici non autorizzati.

Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i malfunzionamenti che siano dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, ovvero una strategia delle case madri volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato. Difatti, nonostante con il processo di ricondizionamento, la Prestige Group S.r.l. ridoni vita ai devices usati o nuovi non funzionanti, riproponendo in vendita un prodotto “come nuovo”, il predetto procedimento concerne le componentistiche hardware del prodotto Enjoy e non, invece, il software in esso installato, mai modificato dalla Prestige Group S.r.l. ed esclusiva competenza della Casa Madre.

I difetti di funzionamento dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, infatti, ove imputabili al sistema software installato nel telefono, non possono essere in alcun modo imputati, ai fini della responsabilità civile, alla Prestige Group S.r.l. che, per l’effetto, sin d’ora declina ogni responsabilità in merito.

 

COME ATTIVARE LA GARANZIA?

Per attivare la garanzia dovrà comunicarlo a Prestige Group S.r.l. nei modi che di seguito vengono illustrati:

  • Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “resi” nella sezione “Il mio Account”.

Una volta compilato il modulo di attivazione della garanzia, le manderemo una mail con il numero di reso a lei attribuito e le modalità di preparazione dello stesso. Dopo di che verrà contattato per la presa in carico del prodotto da parte di un corriere.

Prima di consegnare il prodotto al corriere ricordi di:

  • rimuovere la sim card e le schede di memoria esterne, dal telefono/device;
  • cancellare tutti i dati salvati nel prodotto, ripristinando i dati di fabbrica;
  • riporre il prodotto in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.
  • Disattivare il servizio "Trova il mio Iphone".


In caso di mancato ripristino dei dati del telefono, non sarà possibile per il centro assistenza procedere all’analisi del device e all’individuazione del difetto lamentato. In tale evenienza, verrà contattato per procedere al ripristino dei dati da remoto, in assenza del quale il prodotto le verrà restituito nello stesso stato in cui è stato ricevuto, con addebito dei costi di trasporto.

Il prodotto deve essere impacchettato in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.

I prodotti che rientrano in garanzia saranno esaminati dal nostro servizio tecnico autorizzato in base ai protocolli e ai limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, che esaminerà se il difetto rientra nella garanzia. In tale ultimo caso, si procederà con la riparazione del prodotto, o con la sostituzione dello stesso con un prodotto di qualità identica o superiore o con il rimborso del prezzo pagato.

Nel caso in cui il difetto riscontrato non sia coperto dalla garanzia, il nostro servizio tecnico autorizzato fornirà un preventivo che include il costo delle spese di riparazione e spedizione. Se il cliente confermerà di voler procedere alla riparazione, il centro assistenza procederà alla riparazione e alla restituzione del prodotto riparato, previo pagamento dell'importo preventivato tramite bonifico. In caso di mancata accettazione, si procederà alla restituzione del prodotto previo pagamento delle spese di trasporto.

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente manuale, Prestige Group S.r.l. si conformerà in ogni caso alle disposizioni dettate dal codice del consumo - decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail o chiamando il nostro servizio clienti al +39 02 213 5117 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetta e accettiamo a nostra volta, inoltre, di sottostare alla giurisdizione dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrà così agire davanti ai Tribunali italiani o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se lei fosse un consumatore e avesse la sua residenza abituale nell'Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.

 

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.

 

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi online di Prestige Group S.r.l. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

RICONDIZIONAMENTO

Il processo di ricondizionamento è un meticoloso processo di rigenerazione di un dispositivo usato o nuovo difettato o mal funzionante, che passa dalla sostituzione delle componenti hardware mal funzionanti, che permette al prodotto di tornare sul mercato perfettamente funzionante, come fosse nuovo, a prezzi più vantaggiosi.

La Prestige Group S.r.l. propone in vendita dispositivi che vengono ricondizionati sia dai propri tecnici specializzati, che direttamente dai fornitori.

Prestige Group S.r.l. garantisce la stessa qualità di ricondizionamento offerta dai propri tecnici, sui dispositivi ricondizionati direttamente dai fornitori, che, difatti, vengono selezionati accuratamente e secondo il metodo E.S.Q. (Excellence Standard Qualification), un criterio di selezione che tiene conto della provenienza della merce e delle sostituzioni delle componentistiche difettose, già applicate ai prodotti.

In ordine agli smartphone Enjoy, questi, prima di essere commercializzati, attraversano sei fasi di ricondizionamento e superano quaranta controlli di tipo tecnico-qualitativo.

Le fasi sono le seguenti:

Verifica dello stato del dispositivo: componenti interne, scocca, display, sistema audio, batteria.

Test di hardware e software, volti alla verifica del corretto funzionamento del dispositivo. Nello specifico, viene testata la capacità dello smartphone, tablet o smartwatch di collegarsi a internet, sia tramite Wi-Fi che con la rete dati delle sim card. Sono testati anche l’alimentatore e il cavo Usb, l’ingresso jack e gli auricolari dati in dotazione.

Vengono sostituite le componenti danneggiate o usurate e risolti tutti i problemi riscontrati nelle precedenti fasi. In caso di sostituzione della batteria, vengono effettuati altresì dei cicli di carica per controllare eventuali difetti.

Verifica delle funzioni del prodotto, volte all’accertamento della risoluzione dei problemi riscontrati nelle precedenti fasi di test ed eventuali nuove problematiche sorte.

Pulizia ed igienizzazione interna ed esterna.

Posizionamento del prodotto nel box.

Durante la fase di rigenerazione, sia i fornitori che i tecnici Enjoy possono utilizzare sia componenti originali che non originali, ma compatibili. In ogni caso, viene assicurata la massima qualità possibile, con garanzia di dodici mesi decorrenti dall’acquisto che prevede la riparazione o la sostituzione del device non funzionante, in ossequio al dettato di cui al D. Lgs. n. 206 del 2005.

 

NORMATIVA RAEE

Le rappresentiamo che la Prestige Group S.r.l. opera quale soggetto iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in qualità di “Distributore” di apparecchiature elettriche ed elettroniche secondo il D.M. n. 65/2010. Per l’effetto, al momento dell’acquisto di uno o più prodotti, potrà selezionare la possibilità del ritiro gratuito del Raee avente stessa funzionalità di quello acquistato e la Prestige Group S.r.l. procederà al ritiro e allo smaltimento del prodotto vecchio nelle modalità “one to one”, in ossequio alla normativa di cui al D. Lgs. n. 49 del 14 marzo 2014.

Le ricordiamo che, una volta selezionata la modalità di consegna, la proposta non potrà essere modificata e, per l’effetto, in caso di mancata selezione dell’opzione “Ritiro Raee”, la Prestige Group S.r.l. non sarà più tenuta al ritiro e allo smaltimento del prodotto vecchio nelle modalità “one to one”, in ossequio alla normativa di cui al D. Lgs. n. 49 del 14 marzo 2014.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail o chiamando il nostro servizio clienti al +39 02 213 5117 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI E INSTALLAZIONE

Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà scegliere la metodologia di consegna che preferisce. La Prestige Group S.r.l. fornisce tre tipologie di consegna: la ordinaria, la consegna al piano e la consegna con installazione.

Con la consegna ordinaria, lei riceverà il prodotto dal corriere che verrà recapitato nell’ingresso principale dell’edificio (sono escluse attività di sopra elevazione dei gradini per accedere al portone di ingresso od il transito di strade non accessibili dall’automezzo standard).

Con la consegna al piano è prevista la consegna del prodotto al piano dell’acquirente, con eventuale sopra elevazione del prodotto mediante ascensore o scale interne, introduzione del prodotto nel locale indicato, disimballo e posizionamento.

La consegna con installazione, invece, è regolata dalle seguenti condizioni:

Attività compresa nei servizi di installazione Elettrodomestici con collegamenti idraulici o gas e TV a parete.

Installazione piano cottura: Verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131. Verifica se l’impianto Gas esistente è a norma. Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Allacciamento del tubo gas ai rubinetti gas preesistenti, senza l’apporto di modifiche all’impianto. Prova di funzionamento. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

Installazione cucine a gas: Verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131. Verifica se l’impianto Gas esistente è a norma. Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Posizionamento del prodotto. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Allacciamento del tubo gas ai rubinetti gas preesistenti, senza l’apporto di modifiche all’impianto. Prova di funzionamento. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

Installazione forno da incasso: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Installazione lavastoviglie: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina. Livellamento. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.

Installazione lavabiancheria: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Rimozione dei dispositivi di sicurezza per il trasporto. Smontaggio prodotto da sostituire. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina. Livellamento. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Installazione frigorifero da incasso: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina provvisto di camino d’areazione. Eventuale cambio senso di apertura porta. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Installazione cappa sotto pensile: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Smontaggio prodotto da sostituire. Verifica delle condizioni di aerazione della stanza (foro in entrata e foro in uscita) come previsto dal DM 37/08. Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina provvisto di foro evacuazione aria (in versione aspirante). Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Installazione tv a parete: Rimozione dell’imballo e verifica prodotto. Installazione della staffa a parte (staffa non compresa nel servizio) Posizionamento della TV sulla staffa. Collegamento alla presa elettrica.

Servizi accessori non inclusi nell’installazione standard per prodotti da Incasso e Gas.

Prima di procedere con l’installazione, i tecnici, verificheranno in loco la necessità di eventuali servizi accessori indispensabili per la corretta installazione e ne daranno comunicazione al Consumatore. I servizi accessori di seguito elencati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, che dovessero rendersi necessari al fine del completamento dell’Installazione, non sono compresi nel prezzo dell’installazione standard e saranno pagati direttamente al tecnico a domicilio.

Interruttore magnetotermico e sostituzione cavo di alimentazione 54,00€

Tubo acciaio inox per collegamento al rubinetto del gas fino a 2 mt 40,00€

Tubo rame per collegamento al rubinetto del gas oltre ai 2 mt 25,00€/mt

Tubo carico/scarico (max. 4 mt) per lavabiancheria e/o lavastoviglie 24,00€

Tubo per collegamento cappa aspirante al foro di uscita aria a preventivo

Modifica top in laminato/marmo/granito/altro a preventivo

Modifica anta lavabiancheria/lavastoviglie/frigorifero a preventivo

Eventuali altre opere murarie, elettriche, idrauliche 30,00 /h

SERVIZI ACCESSORI NON INCLUSI NELL’INSTALLAZIONE - Prezzi al pubblico (IVA compresa).

  • Tubazione frigorifera, canalina PVC, per tratte superiori a 3 mt 30,00€ /mt;
  • Tubazione scarico condensa, canalina PVC, per tratte superiori a 3 mt 12,00€ /mt                                        
  • Lavaggio con azoto liquido delle tubazioni predisposte (per ogni unità interna) 70,00€                               
  • Staffe di supporto a parete dell'unità esterna 36,00€                                                                                                  
  • Basi di supporto a pavimento dell'unità esterna 20,00€                                                                                        
  • Foro passante aggiuntivo su muro in laterizio fino a 400 mm 30,00€                                                                
  • Foro passante su muro diverso da laterizio vuoto (cemento, pietra, ecc.) fino a 300 mm 84,00€                Curva ad angolo aggiuntiva compreso materiali 30,00€                                                                                     
  • Carica gas circuito refrigerante a preventivo /Kg                                                                                            
  • Smontaggio prodotto da sostituire, per ogni unità interna 49,00€                                                               
  • Lavaggio con azoto liquido delle tubazioni e smontaggio prodotto (per linea) 99,00€                                           
  • Ponteggio per posizionamento unità esterna da 2,7 mt fino a 4,0 mt 120,00€                                                   
  • Manodopera per altre opere murarie, elettriche, idrauliche, falegnameria 30,00€ /ora

Condizioni dei servizi di consegna e installazione.

Sono esclusi i costi eventuali per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico (a seguito utilizzo di piattaforma aerea o autogrù); nel caso saranno addebitate alla committente al costo. Sono, inoltre escluse, le consegne destinate alle zone disagiate come, Isole Minori, Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia che saranno quotate a parte quando richieste.

Per prodotti ingombranti per i quali, a causa delle dimensioni o del peso, non sia possibile l’utilizzo dell’ascensore o delle scale interne con l’impiego del singolo equipaggio, Installo provvederà a comunicare alla società committente l’eventuale preventivo di costo per l’esecuzione corretta del servizio.

Importi extra trasporto:

  • Personale aggiuntivo, oltre l’equipaggio standard, minimo tassabile 5 ore: euro 30,00 ora/uomo
  • Eventuale utilizzo piattaforma aerea, gru o ponteggi: a preventivo
  • Permessi occupazione spazio: euro 100,00 per la richiesta + costo del permesso
  • Consegna Livigno e Zone franche (spese doganali) maggiorazione di 59,90€+ iva oltre al costo a preventivo del trasporto; Isole minori, Venezia e zone disagiate: a preventivo.

Attività compresa e costi dei servizi di installazione Climatizzatori

Il servizio di installazione Clima comprende:

  • Intervento a domicilio di un tecnico qualificato per effettuare il Servizio.
  • Rimozione dell’imballo e verifica del Prodotto.
  • Posa in opera dell’/le unità interna/interne ed esterna a pavimento.
  • N° 1 foro per ogni unità interna del diametro di 60 mm su muratura di laterizio vuoto sino a 400 mm.
  • Posa in opera di canaline anti-UVA in PVC rigido antiurto (colore bianco) per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna.
  • Fornitura e posa in opera di tubazione frigorifera in rame coibentato per impianti di refrigerazione e scarico condensa per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna ed esterna (ove necessario). • Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna ed esterna.
  • Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
  • Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite aspirazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto) e controllo di eventuali perdite di gas.
  • Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore.
  • Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione.
  • Rilascio del certificato di installazione.
  • Ove necessario rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto secondo quanto stabilito dal DM 37/08.

Il servizio di installazione Clima con predisposizione comprende:

  • Intervento a domicilio di un tecnico qualificato per effettuare il Servizio.
  • Rimozione dell’imballo e verifica prodotto.
  • Posa in opera dell’unità interna/interne ed esterna a pavimento.
  • Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna se con tubazione predisposta.
  • Collegamento alla rete elettrica dell’unità interna o esterna se predisposta.
  • Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite aspirazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto) e controllo di eventuali perdite di gas.
  • Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore.
  • Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione.
  • Rilascio del certificato di installazione.
  • Ove necessario rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto secondo quanto stabilito dal DM 37/08.

Le ricordiamo che i servizi di consegna al piano e di consegna con installazione saranno erogati alle presenti condizioni esclusivamente in Italia, fatte salve le zone indicate nel presente link SERVIZI DI SPEDIZIONE

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail o chiamando il nostro servizio clienti al +39 02 213 5117 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

I NOSTRI CONTATTI

Sede legale: Bari (BA), via Nicolò Putignani n. 152 (70122)

Telefono: +39 02 213 5117

Mail: info@enjoyricondizionati.it