Dalla scuola dell’infanzia sino all’ università: crescendo le modalità di apprendimento cambiano, in relazione alle capacità di elaborare e alle competenze tecniche.

Chi avrebbe mai pensato nel 2000, data ufficializzata dell’uscita del tablet, seppur con una storia bel più lontana iniziata nel 1972, che questo dispositivo si sarebbe inserito tra gli strumenti da utilizzare in aula, anche tra i più piccoli studenti?

Un recente sondaggio di Wacom, la nota azienda produttrice di tavolette grafiche e prodotti per grafica, rivela che nel 2020, ovviamente anche a causa della pandemia, a livello europeo i dispositivi più utilizzati dal personale docente per insegnare sono stati i Laptop (69%) seguiti da smartphone (24%) e iPad (19%). Infine, il 10% ha utilizzato penne digitali e il 7% ha utilizzato tablet.

Attraverso l’hi-tech è possibile, infatti, svolgere attività didattiche sempre nuove, grazie alle soluzioni offerte dalle app con la creazione di testi, disegni, presentazioni, progetti grafici e interattivi, ricerche, simulazioni ed esercitazioni.

Se la tendenza dovesse proseguire in questa direzione, analogico e digitale diventerebbero due modalità equiparate di insegnare e di apprendere, permettendo ad ogni studente di acquisire anche competenze tecnologiche adeguate ad ogni età.

E tu, di cosa hai bisogno per iniziare la scuola?

 

Con Enjoy ti prepari alla scuola scegliendo tra i dispositivi più interessanti sul mercato, che siano tablet, laptot e anche smartwatch!

In più, oltre ai migliori brand, puoi fare una scelta sostenibile e acquistare un dispositivo ricondizionato con la garanzia Enjoy e il sistema autonomo di diagnostica NSYS.

 

Scegli un LAPTOP

Uno strumento versatile per lo studente, in grado di svolgere un doppio lavoro: oltre ad aiutarti nei progetti importanti, deve anche servire da dispositivo multimediale, che si tratti di streaming video o di gaming.

 

Scegli un TABLET

Il Tablet occupa poco spazio ma ha mille risorse!

Puoi scegliere la dimensione dello schermo che preferisci in base alle tue esigenze di studio, utilizzare il pennino per dare il via alla tua creatività o per prendere appunti!

 

Scegli uno SMARTPHONE

Un compagno ideale per il tuo studio e non solo!

Grazie alle applicazioni e alla connessione sarà un gioco da ragazzi scrivere testi, fare ricerche, modificare foto, partecipare alle conferenze restando sempre in contatto con i tuoi amici!

 

Scegli uno SMARTWATCH

Lo smartwatch è l’ideale da abbinare ai fratelli smartphone, tablet o laptop per tenere tutto sotto controllo anche la campanella!

Inoltre puoi utilizzarlo per migliorare le tue prestazioni sportive nell’ora di educazione fisica!

 

Non è mai troppo tardi per imparare, con Enjoy la tecnologia diventa la tua migliore “compagna di banco”!