NATURA DA SALVARE


 

L’impatto sull’ambiente

 

Scegliendo uno smartphone ricondizionato, riduciamo la nostra impronta di carbonio di 80 kg. Produrre un nuovo telefono da zero emette 87 kg di CO2, mentre la produzione di un telefono ricondizionato solamente 7 kg!

L'elettronica ricondizionata è molto pesante, i device sono fatti di metalli preziosi. Ci vogliono 310 kg di materie prime per produrre un solo telefono cellulare.

Cosa si ottiene comprando un nuovo telefono?

199 grammi di rifiuti elettronici. I rifiuti elettronici sono tossici, scegli un ricondizionato!

 

Un packaging sostenibile

 

Il nostro impegno è strettamente legato alla quotidiana attività di ricerca e sviluppo su programmi di sostenibilità che promuovano politiche di produzione e di vendita nel rispetto dell’ambiente.

Il nostro nuovo packaging è ancora più green poiché realizzato da carta riciclata e a sua volta completamente riciclabile.

 

Ma lo sapevate che per realizzare i nostri smartphone si sono dovuti scavare almeno 30 kg di roccia? Vi siete mai chiesti da che cosa sono composti e quanto impattano sull’ambiente?

Cambiamo uno smartphone ogni 24 mesi circa

- Ogni smartphone è composto da: 250 mg argento, 24 mg d’oro e 9 di Palladio, 9 grammi di rame, 3,5 grammi di cobalto, 1 grammo di terre rare. Il  95% del contenuto di uno smartphone è riciclabile, ma attualmente nel mondo ricicliamo solo il 15% degli smartphones venduti

Il riciclo di un solo smartphone comporta il risparmio energetico di 1kw/h, ogni anno uno smartphone emette 17,2kg di co2 mentre uno ricondizionato solo 8,2 kgs di co2, in un anno 26 mil di tonnellate prodotte da tutti gli smartphone in circolazione.

Usando uno smartphone ricondizionato si riduce enormemente l'impatto sull'ambiente!

Adesso che lo sai e che sei consapevole che con un buon ricondizionato puoi fare le stesse cose di uno smartphone nuovo, fa più figo comprarlo nuovo o scegliere uno smartphone Enjoyricondizionati.it?