L’attesa è finita, il 14 Settembre 2021 il colosso di Cupertino ha tenuto l’evento trasmesso in streaming presentando i nuovi modelli smartphone: iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e Pro Max, la nuovissima versione del suo Apple Watch Series 7, iPad  ed iPad mini.

 

Non c’è bisogno di cambiare design per il nuovo iPad

Il CEO Apple, Tim Cook ha iniziato proprio dal nuovo iPad. Dotato di chip A13 Bionic con Neural Engine viene descritto più veloce del 20% rispetto alla versione precedente.

La tecnologia di iPad OS 15 e Display True Tone da 10,2”, nei colori grigio siderale ed argento.

Fotocamera anteriore e posteriore ultra-grandangolare da 12 megapixel che possiede la funzionalità Center Stage: in modo da mantenere te e le persone che ti sono vicine al centro dell'immagine durante le videochiamate.

Sarà disponibile dal 24 settembre.

L’update di iPad Mini

Dal design notevolmente adattato ai nuovi iPhone, il piccolo iPad della mela morsicata è caratterizzato da bordi sottili e rettangolari.

Display liquid retina da 8,3 pollici. Su questo iPad, arriva l'USB-C port, che consentirà una ricarica molto più rapida.

Chip A15Bionic e una batteria più resistente e longeva.

Fotocamera posteriore singola, da 12 megapixel.

Quattro colori (rosa, galassia, viola, grigio siderale). Anche questo disponibile dal 24 settembre.

Apple Watch diventa più grande

La nuova generazione Apple Watch Series 7 è diversa dalle precedenti: bordi smussati ridotti del 40% e visibilità aumentata anche grazie alla luminosità Super 70%.

Grazie al Display più grande si potranno scrivere messaggi.

Certificato IP6X, Water Resistant e un display più robusto. L'autonomia garantita è di 18 ore, e i tempi di ricarica sono più veloci, bastano 8 minuti per 8 ore di uso a quanto pare, non ci resta che provarlo!

Il prodotto più noto ed atteso: iPhone

Tim Cook passa ai nuovi modelli l'iPhone 13, il più piccolo iPhone 13 Mini, a prima vista hanno una netta somiglianza alla famiglia iPhone 12 dello scorso anno, ma sono stati riprogettati dentro e fuori e diventati più resistenti e più ecologici.

Fotocamera innalzata a 12 megapixel con un nuovo sensore principale grandangolare.

Entra in scena Cinemantic Mode: scopri quanto può essere bello fare video, grazie all’intelligenza artificiale la messa a fuoco sul soggetto e la profondità di campo viene riconosciuta in anticipo automaticamente!

Display da 6,1 pollici per la versione "normale" e 5,4 per il Mini, ricoperti da Ceramic Shield, un materiale che promette una resistenza maggiore rispetto ai tradizionali vetri utilizzati su smartphone, offrono la protezione IP68 contro acqua e polvere, e si presentano con una doppia fotocamera sul retro con il sensore grandangolare che presenta con pixel da 1,7µm e la stabilizzazione ottica OIS;

Lo schermo è in Super Retina XDR che garantisce super contrasti e super luminosità. Il chip A15 Bionic sprigiona la velocità ed offre il massimo delle potenzialità sull'intero sistema grazie a 15 miliardi di transistor e una nuova CPU a 6-core fino al 50% più rapido rispetto alla concorrenza.

Il 5G di iPhone promette una rapidità tale da giocare in multiplayer e condividere video in AR, permetterà la connessione 5G in oltre 60 paesi nel mondo!

Ecco i colori: Rosa, galassia, mezzanotte, blu e (PRODUCT)RED, pre-ordinabili e disponibili dal 24 Settembre!

 

iPhone 13 Pro e iPhone Pro Max : “Il più Pro di sempre”

I più attesi sono loro, i top di gamma!

Con un sistema Display da 6,1″ e 6,7″, con supporto alla tecnologia Pro Motion che abilita il refresh rate adattivo fino a 120Hz, vedono lo schermo ricoperto da Ceramic Shield, mentre sul posteriore la colorazione è ottenuta dalla lavorazione con nanoparticelle di ceramiche metalliche.

Tre le fotocamere posteriori (un teleobiettivo, una ultra-grandangolare e una grandangolare).

Il processore, anche qui, è l'A15 Bionic, ed Apple promette una performance grafica senza precedenti né concorrenti. 

L'unica differenza fra iPhone 13 Pro e Pro Max sembra essere la batteria, che migliora le performance rispetto ai modelli 12 Pro in entrambi i casi.

Quattro i colori: grafite, oro, argento e azzurro sierra, disponibile per la prima volta anche la versione con 1 terabyte di spazio di archiviazione.

I nuovi iPhone Pro arriveranno sul mercato a partire dal 24 Settembre (con preordini aperti dal 17).

Siete pronti?