Se non conosci o non hai mai utilizzato i purificatori d’aria, è arrivato il momento di scoprire quali e quante utilità si nascondono dietro a questi dispositivi, dedicati al benessere in casa per la salute.

Il purificatore d’aria crea un ambiente confortevole, purifica l’aria degli ambienti interni, ricca di agenti inquinanti e invisibili, catturandoli e rimuovendo i gas.

La qualità dell'aria interna infatti può essere fino a 5 volte peggiore della qualità dell'aria esterna.

Infatti, il 90% delle attività quotidiane si svolge in ambienti chiusi, dove respiri aria potenzialmente inquinata.

Contro cosa agisce il purificatore d’aria?

Polline e allergeni di piante e fiori che trasportiamo mediante i capelli, le scarpe e gli abiti e la pelle all’interno delle abitazioni tutto l’anno.

Acari della polvere sono piccole creature di un quarto di millimetro di grandezza e quindi invisibili ad occhio nudo.

Un pericolo per la salute, si nascondono nei materassi, tende e tappeti di casa!

Saliva e peli di animali domestici si sa, sono comuni allergeni.

Li troviamo proprio ovunque in casa!

I peli, inoltre, possono trasportare allergeni e pollini provenienti dall’ambiente esterno!

Secondo le più recenti statistiche, quasi il 50% della popolazione italiana soffre di disturbi respiratori a causa degli allergeni contenuti nella polvere. Un accumulo di queste particelle può essere estremamente dannoso!

Come scegliere il purificatore adatto a te?

Innanzitutto, partendo dalle dimensioni: a seconda della superficie d’azione, il purificatore sarà più o meno facile da spostare e inserire nell’ambiente, per evitare di dover spostare un dispositivo eccessivamente ingombrante. Inoltre, è fondamentale che sia in grado di coprire un metraggio quadrato pari a quello della stanza.

Nella valutazione della scelta del prodotto giusto, considera il prezzo non solo d’acquisto, ma anche dei costi previsti nel futuro per la manutenzione dei filtri e per il consumo energetico.

Un prodotto unico, consigliato anche a chi acquista per la prima volta un purificatore, è l’AIR PURIFIER CUBE di SAMSUNG, disponibile sul nostro store online. Un modello in grado di riconoscere la qualità dell’aria negli ambienti interni e di essere gestito anche via smartphone attraverso la connessione bluetooth.

Tecnologia, impatto sull’ambiente e sulla salute: ecco le tre grandi sfide del futuro sostenibile, un futuro che Enjoy cerca di costruire giorno dopo giorno per un Pianeta migliore!