Per agevolare l’economia a zero impatto ambientale, è necessario affrontare i primi caldi primaverili evitando di cadere subito nella tentazione di rinfrescarsi a tutti i costi.

Soprattutto in città, con lo smog e le temperature calde durante il giorno e più umide durante la sera, l’aria in casa rischia di diventare decisamente insopportabile!

Così, per mediare alle temperie stagionali puoi ricorrere alla tecnologia.

 

Ma come utilizzare in modo efficiente e sostenibile il condizionatore senza aumentare i consumi?

  1. Finestre e porte chiuse: non aprirle quando il condizionatore è in funzione, altrimenti si rischia di aumentare drasticamente il consumo energetico.
  1. Preferite gli inverter: i climatizzatori dotati di tecnologia inverter adeguano la potenza all’effettiva necessità e riducono i cicli di accensione e spegnimento.
  1. Temperatura: non creare un forte sbalzo termico tra interno ed esterno, la differenza deve essere di due o tre gradi. Molto spesso è l’umidità presente nell’aria che fa percepire una temperatura più alta di quella realmente presente, sarà quindi necessario utilizzare solo la funzione di deumidificazione.
  2. Flusso di aria fredda: collocare il climatizzatore nella parte alta della parente: l’aria fresca si mescolerà a quella presente ottenendo una temperatura omogenea dell’ambiente e creare la giusta sensazione di freschezza.
  3. Scegli un climatizzatore di classe energetica A: un condizionatore di classe energetica A è ottimo per la sua efficienza, ma soprattutto per il risparmio in bolletta e in consumi energetici (Scopri di più sul nuovo label per la classificazione dell’efficienza energetica).

 

Sai che su Enjoy trovi un’ampia gamma di prodotti clima nuovi e unused, perfetti per l’estate e per l’inverno, per la tua casa o la tua azienda?

Le soluzioni clima commercializzate da Enjoy sono modelli 2020/2021 nuovi e unused delle migliori marche in commercio, fra cui Samsung, Daikin e Whirlpool.

Per la tecnologia clima unused, noi di Enjoy ci impegniamo nella vendita di questi prodotti utilizzati per esposizioni, ma a tutti gli effetti nuovi, e quindi con garanzia del produttore a prezzi promo.

Per la nuova tecnologia clima, abbiamo classi energetiche superiori per essere super eco!

La qualità dell’aria dipende dalle nostre azioni, scegli di respirare sostenibile con Enjoy Ricondizionati!