Nella scelta di acquisto di uno smartphone, spesso l’ultima parola spetta ad un’unica caratteristica: la durata della batteria, qualità che ricerchiamo nei prodotti Android e iOS, e per le quali siamo disposti a pagare senza troppi indugi.

Più andiamo avanti, più l’autonomia si accorcia. Questo avviene per l’uso intensivo e la successiva “dipendenza” di una ricarica quotidiana.

Eppure, esistono svariati metodi per permettere di preservarne la qualità e allungare la durata.

 

Come possiamo proteggere la batteria? 

Eliminando alcune vecchie abitudini!

 

  1. “Lo ricarico completamente di notte”
    Un luogo comune da evitare, perché la carica continua di una batteria piena può causare malfunzionamenti e riavvii a livello di sistema. Infatti, quando la batteria raggiunge il 100% si forma calore in eccesso che può rovinare il prezioso microchip.

 

  1. “Una volta messo in carica, posso continuare tutte le mie attività in corso”
    Mentre il dispositivo sta caricando, meglio evitare attività come gaming o guardare un video. Questo perché creano nuovi e continui mini-cicli che rovinano la batteria.

 

  1. “Lascio il GPS acceso, tanto la batteria non si scarica”
    Niente di più sbagliato, oltretutto se parliamo di iPhone, che dopo l’aggiornamento di sistema di IOS ha presentato un consumo anomalo della batteria. I servizi di localizzazione vanno disabilitati se non sono necessari, e magari è più importante tener conto degli aggiornamenti. Installare gli aggiornamenti rende il dispositivo più sicuro e fluido, soprattutto per quelle app che utilizzi più di frequente.

 

 

Smartphone ricondizionato:  la batteria è una garanzia.

 

Se è proprio arrivato il momento di cambiare dispositivo, con i dispositivi ricondizionati Enjoy hai una certezza in più: il processo di ricondizionamento in 6 fasi e 40 punti di controllo assicura la qualità di ogni componente rigenerato, in particolare della batteria.

I nostri standard qualitativi e i processi consolidati ci hanno portato ad essere fornitore e partner ufficiale esclusivo di Tim per i suoi prodotti ricondizionati.

Su Enjoyricondizionati puoi trovare iPhone X, iPhone 7 plus, e iPhone 8 plus, Samsung Note 10 Plus, Samsung Note 20 5G e tantissimi altri modelli e brand differenti.

 Scegli la qualità di uno smartphone ricondizionato, proteggi la tua batteria e anche l’ambiente!