DISPOSITIVI RICONDIZIONATI: CHE COSA SONO?

I nostri sono dispositivi (smartphones, tablets, etc.) dopo un primo utilizzo, passano per un meticoloso processo di rigenerazione che gli permette di tornare sul mercato come nuovi e perfettamente funzionanti, ma a prezzi decisamente più vantaggiosi.





COME AVVIENE IL PROCESSO DI RIGENERAZIONE?

Il nostro processo si rigenerazione si articola in 6 macro fasi:



LE 6 FASI DEL PROCESSO

ANALISI PREVENTIVA DEI COMPONENTI

La prima fase della rigenerazione mira a constatare lo stato attuale del dispositivo. Durante questa fase sono analizzati elementi come le componenti interne, la scocca, il display, la qualità audio, le prestazioni della batteria nelle operazioni di carica.

TEST HARDWARE E SOFTWARE

La seconda fase prevede numerosi test, hardware e software, per verificare il corretto funzionamento del dispositivo. Viene testata la capacità dello smartphone, tablet o smartwatch di collegarsi a internet, sia tramite Wi-Fi che con la rete dati di varie Sim. Sono testati anche l’alimentatore e il cavo usb, l’ingresso jack e gli auricolari dati in dotazione.

AZIONE DI RIGENERAZIONE

A questo punto inizia il processo vero e proprio di rigenerazione: vengono sostituite le componenti danneggiate o usurate e risolti tutti i problemi riscontrati nelle precedenti fasi. In caso di sostituzione della batteria, vengono effettuati alcuni cicli di carica-scarica per controllare eventuali difetti.

TEST FINALE SUL FUNZIONAMENTO

Dopo la rigenerazione avviene una nuova verifica di tutte le funzioni per accertarsi che i problemi riscontrati nella fase 1 e 2 non siano più presenti.

IGIENIZZAZIONE DEL DISPOSITIVO

Il dispositivo è accuratamente pulito (sia all’interno che all’esterno) con prodotti e tecniche specifiche.

DISPOSITIVO PRONTO ALL'USO

Il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma e perfettamente funzionante. Comincia una nuova vita all’insegna dell’economia circolare!